Agenzia web marketing

Ti aiutiamo a trovare potenziali clienti online, senza inutili sprechi di budget grazie al Marketing Funzionale

Che cos'è il marketing funzionale

Come forse giá sai, oggi internet offre alle aziende moltissimi strumenti promozionali.

Social, SEO, search adv, video ads, e-mail, e chi più ne ha più ne metta.

Devi sapere che questi strumenti non sono tutti uguali.

Mentre i motori di ricerca, come Google, permettono di intercettare utenti realmente interessati ad un prodotto/servizio, i social intercettano un utenza distratta e lontana da una decisione d’acquisto.

Per questo, i primi sono in grado di portare risultati quasi immediati, mentre i secondi hanno logiche di medio-periodo.

Non è che uno strumento sia migliore dell’altro.

C’è semplicemente un ordine di priorità da rispettare, che permette alle aziende di investire il budget in modo intelligente.

Che cos'è il marketing funzionale

Come forse giá sai, oggi internet offre alle aziende moltissimi strumenti promozionali.

Social, SEO, search adv, video ads, e-mail, e chi più ne ha più ne metta.

Devi sapere che questi strumenti non sono tutti uguali.

Mentre i motori di ricerca, come Google, permettono di intercettare utenti realmente interessati ad un prodotto/servizio, i social intercettano un utenza distratta e lontana da una decisione d’acquisto.

Per questo, i primi sono in grado di portare risultati quasi immediati, mentre i secondi hanno logiche di medio-periodo.

Non è che uno strumento sia migliore dell’altro.

C’è semplicemente un ordine di priorità da rispettare, che permette alle aziende di investire il budget in modo intelligente.

Scegliere lo strumento giusto non basta

Il secondo step è saper comunicare per vendere.

Molte agenzie commettono l’errore di focalizzarsi solo sugli aspetti tecnici di una campagna.

Spesso dimenticano che dall’altra parte dello schermo ci sono prima di tutto persone con bisogni, desideri, paure e credenze (a volte sbagliate)

Saper comunicare in modo persuasivo ci permette di spiegare ai nostri potenziali clienti perchè dovrebbero scegliere noi al posto della concorrenza e questo aumenta drasticamente i tassi di conversione di una campagna marketing.

Per scrivere testi efficaci, bisogna eseguire un lavoro di analisi preliminare e applicare regole precise, senza le quali non è possibile creare campagne di successo.

Scegliere lo strumento giusto non basta

Il secondo step è saper comunicare per vendere.

Molte agenzie commettono l’errore di focalizzarsi solo sugli aspetti tecnici di una campagna.

Spesso dimenticano che dall’altra parte dello schermo ci sono prima di tutto persone con bisogni, desideri, paure e credenze (a volte sbagliate)

Saper comunicare in modo persuasivo ci permette di spiegare ai nostri potenziali clienti perchè dovrebbero scegliere noi al posto della concorrenza e questo aumenta drasticamente i tassi di conversione di una campagna marketing.

Per scrivere testi efficaci, bisogna eseguire un lavoro di analisi preliminare e applicare regole precise, senza le quali non è possibile creare campagne di successo.

Marketing Funzionale è il primo sistema di marketing in Italia che unisce conoscenza degli strumenti pubblicitari e tecniche di scrittura persuasiva per creare campagne marketing che portino risultati.

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Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere una consulenza gratuita su come applicare il marketing funzionale alla tua attività. Ti mostreremo casi studio reali di aziende che stanno già utilizzando questo sistema


Dicono di noi

Leggi le testimonianze di chi si è già affidato a noi

Chi siamo

Siamo nati nel 2017 come semplice web agency, offrendo servizi di creazione siti web e gestione campagne pubblicitarie.

Negli anni, lavorando con clienti in diversi settori merceologici, ci siamo accorti che alcune strategie portavano risultati migliori di altre, con conseguente maggiore soddisfazione dei clienti

Così, nel tempo, abbiamo via via eliminato le attività collaterali, focalizzandoci solo su quelle che portavano risultati e che ci consentivano di fidelizzare i nostri clienti.

In questo modo è nato il nostro metodo di lavoro, che abbiamo deciso di chiamare marketing funzionale semplicemente perchè funziona!

Oggi stiamo cercando di proporlo a quante più aziende possibili, perchè siamo convinti della sua validità e sappiamo quanto le aziende italiane abbiano bisogno di strategie di marketing efficaci.

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